A Milano Silvia Chiesa e Maurizio Baglini presentano il nuovo CD

Martedì 21 h. 18.30 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, con ascolti musicali dal vivo.

Tutta la musica per violoncello e pianoforte di Sergej Rachmaninov (1873-1943) finalmente disponibile all’ascolto in un CD Decca e con due interpreti d’eccezione: Silvia Chiesa e Maurizio Baglini. Il nuovo album si intitola Sergej Rachmaninov: Complete works for cello and piano e raccoglie alcuni celebri capolavori, quali la Sonata in sol minore op. 19 o Vocalise op. 34 n. 14, ma anche alcune pagine ingiustamente dimenticate, come l’Andantino con sordino del 1890.

E’ una registrazione preziosa, che testimonia la grandezza artistica del maestro russo e che, a poche settimane dall’uscita, è già stata elogiata dalla critica per la “vibrante intensità”, la “dovizia armonica” e la “pienezza liricamente tormentata”.

Silvia Chiesa e Maurizio Baglini presenteranno insieme il CD alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, Milano, martedì 21 giugno h. 18.30.  Modera la giornalista Silvia Corbetta. Con ascolti dal vivo.

Ingresso libero.

 

Maggiori informazioni sugli interpreti: www.silviachiesa.com www.mauriziobaglini.com

 

Il nuovo CD è stato registrato a giugno 2015 nel Forum Fondazione Bertarelli di Poggi del Sasso, Cinigiano, Grosseto, sede di Amiata Piano Festival, sul grancoda Fazioli F278 1660 di Maurizio Baglini e con il violoncello Giovanni Grancino 1697 di Silvia Chiesa.

 

Disponibile nei migliori negozi, online store (Ibs, Amazon), digital download (iTunes) e streaming (Spotify)

 

CD Decca 4764422 / Digitale